Home » Festival Varese Ligure » Eventi divulgativi area “BUONE ENERGIE”

Eventi divulgativi area “BUONE ENERGIE”

005

L’area “Buone Energie” animerà le giornate della prima edizione del Festival di Varese Ligure con una serie di eventi e di attività tecnico-dimostrative sull’ecosostenibilità energetica “a misura di territorio”.

Tali iniziative saranno realizzate in sinergia con CNA, con lo scopo di creare un punto di incontro e di scambio di informazioni e di opportunità tra imprese e famiglie, operatori del settore, Pubblica Amministrazione e privati.

 

Venerdì 12

  • 11.30. Workshop su gestione energetica e attività E.S.Co. per Comuni e Pubblica Amministrazione. Spazio d’incontro e informazione per Comuni e P.A. su progetti e opportunità di risparmio energetico co-finanziato attraverso le dinamiche E.S.Co. (Energy Saving Company).

Evento organizzato da CNA Liguria con il Patrocinio di ANCI Liguria nell’ambito del Progetto Primes.

Presiederà Dott. Mario Daviddi. You Save S.r.l.

 

Sabato 13

  • 18.00. Costruzione modello abitativo ecologico: spettacolo divulgativo, realizzato da un team di aziende espositrici all’interno del “Borgo Rotondo”, che prevede la realizzazione di un modello abitativo in legno totalmente eco-sostenibile.

Le operazioni di costruzione saranno accompagnate dalla spiegazione-racconto di ogni fase di preparazione della struttura.

Diretto dall’Architetto Stefano Calabretta (Anastasia S.r.l.), in collaborazione con la Società Consortile Hesperio e con il supporto operativo di Bauci Costruzioni Biologiche, Eghos (impianti elettrici), Rotola (impianti idraulici), Mondo Infissi (infissi certificati risparmio energetico).

 

Sabato 13 – Domenica 14 giugno:

 

“Buone Energie” informazioni pratiche in pillole.

Scopo primario della manifestazione è la comunicazione diretta tra gli operatori del mondo green, privati e imprese.

In questa ottica sono previsti degli interventi informativi/divulgativi sui temi concreti che un privato o un azienda (agricola o industriale) si pongono operativamente in relazione all’energy saving o all’installazione di dispositivi di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili

 

Tali eventi saranno ripetuti nel corso delle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno, dalle ore 16 alle ore 18, all’interno dello spazio-convegni nel Castello di Varese Ligure.

Ordine Azienda Pillola-Descrizione Materiale Data evento
1 EGHOS/SOLAR WORLD

 

Fotovoltaico – Illuminazione a Led – Domotica: come e perché. Fotovoltaico – Led – Domotica (Disano/Konnex). Sabato 13/Domenica 14 – H. 16.00
2 ROTOLA Caldaie a condensazione e pannelli solari: combinazione programmata Clima – Idrotermico – Solare termico (Daikin) Sabato 13/Domenica 14 – H. 16.25
3 BAUCI Cappotto Termico: migliorare l’efficienza termica dell’edificio esistente.

Casa in legno: una scelta naturale.

Edilizia sostenibile – Casa in legno. Sabato 13/Domenica 14 – H. 16.50
4 ENERAY Controsoffitti radianti e sistema solare ibrido: qualità e risparmio Pannelli radianti (Brevetti Eneray) Sabato 13/Domenica 14 – H. 17.15
5 MONDO INFISSI Infissi: scelta del tipo e dei materiali Infissi-Serramenti (Alphacan) Sabato 13/Domenica 14 – H. 17.40

Eventi area Buone Energie 1

Condividi questa pagina su:

Comments are closed.