Home » Festival Varese Ligure » Eventi divulgativi area “buone energie”

Eventi divulgativi area “buone energie”

Salino Varese Ligure

Le colline di Varese Ligure nell’immagine di Photo Augustin – Varese Ligure

Venerdì 12  (a seguire l’inaugurazione del Festival)

  • Interventi E.S.co nella Pubblica amministrazione. Spazio d’incontro e informazione per Comuni e Pubblica Amministrazione su progetti e opportunità di risparmio energetico co-finanziato attraverso le dinamiche E.S.co. (Energy Saving Company).

Evento organizzato da CNA Liguria in collaborazione con ANCI.

Presiederà Dott. Mario Daviddi. You Save S.r.l.

 

Sabato 13

  • H. 18/20 Costruzione casa ecologica: spettacolo divulgativo con proiezione immagini e spiegazione-racconto della realizzazione di una casa ecologica in tutti i suoi aspetti (palco allestito nella piazza centrale all’interno del “Borgo Rotondo”).

Presentato da CNA. Diretto dall’Architetto Stefano Calabretta (Anastasia S.r.l.) in collaborazione con la Società Consortile Hesperio e con il supporto operativo di Bauci Costruzioni biologiche, Eghos (impianti elettrici), Rotola (impianti idraulici), Mondo Infissi, Edil Elle (opere edili tradizionali).

 

Pillole informative “Buone Energie”

Scopo primario della manifestazione è la comunicazione diretta tra gli imprenditori del mondo green, privati e imprese.

In questa ottica sono previsti degli interventi informativi/divulgativi sui temi concreti che un privato o un azienda (agricola o industriale) si pongono operativamente in relazione all’installazione di dispositivi di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili e all’energy saving.

Tali eventi saranno ripetuti nel corso delle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno.

Condividi questa pagina su:

Comments are closed.