Home » Eventi

Eventi

Clicca qui per il programma di “VOICES” – le voci del Festival!
Gustincontri gratuiti, su prenotazione.

Clicca qui per gli eventi divulgativi area “BUONE ENERGIE”!

Il Festival è un’occasione imperdibile per avvicinare i prodotti e le ricette della Val di Vara e, attraverso gli stand della fiera-mercato, di tante altre regioni.
La val di Vara è un territorio green, di antiche tradizioni. Le imprese dell’ospitalità privilegiano i prodotti biologici, la filiera corta, le preparazioni rustiche e casalinghe nel senso migliore del termine. Durante il Festival il visitatore potrà “conoscere” prodotti caseari, salumi, salse, pane, pasta, torte salate e dolci, frutta, uova, confetture, miele…
Inoltre, passeggiando fra gli stand, potrà regalarsi e regalare golosità di ogni genere, dagli irresistibili cibi di strada che si piluccano ungendosi le dita, fino a tutto il meglio della gastronomia made in Italy.
Per coloro che desiderassero pernottare (soluzione suggerita, vista la ricchezza del calendario eventi…), si suggerisce di cliccare la sezione “visitatori” alla voce “ospitalità”.

La formula innovativa dell’evento, la comprovata esperienza di CNA nei servizi di supporto all’impresa, rendono il 1° Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie lo spazio ideale per agevolare gli incontri e lo scambio di know how.

 

Un programma teso alla valorizzazione territoriale:

Ricco di contenuti

conversazioni, laboratori, show cooking, spazi divulgativi di intrattenimento sui temi della eco-sostenibilità alimentare ed energetica (con ospiti e relatori d’eccezione);

produzione di servizi turistici (menu e soggiorni bio nei ristoranti/osterie/agriturismi/B&B locali);

incontri con delegazioni internazionali attirate sull’asse EXPO Milano-Genova;

animazioni collaterali, intrattenimento e spettacoli per tutta la famiglia.

Servizi

CNA Liguria predisporrà alcuni spazi di servizio e interazione con le imprese.

Le imprese invitate a partecipare avranno a disposizione degli stand già strutturati per consentire la presentazione di prodotti, servizi e spazi di interazione con il pubblico.

Condividi questa pagina su: