Home » Il Festival

Il Festival

Il 1° Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie, FBBE presentazione (italiano), che si svolgerà in sinergia con Expo Milano 2015, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, presenta un articolato programma di esposizioni, incontri e conversazioni, che avranno luogo in una sede d’eccezione quale il borgo di Varese Ligure: primo centro europeo certificato per la sostenibilità alimentare ed energetica.

Obiettivo del Festival: la riscoperta e lo sviluppo del Made in Liguria e del Made in Italy a sostegno dei prodotti agro-alimentari biologici e di qualità, delle buone pratiche energetiche e dei beni patrimoniali del territorio.

Finanziato su contributo della Regione Liguria, il 1° Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie è un progetto ideato da CNA Liguria e realizzato con il sostegno di CNA, Regione Liguria, Comune di Varese Ligure e altri partner pubblici e privati, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Il Centro del Gusto”. Il Festival gode dei patrocini dell’Università di Genova e di EXPO Milano 2015.

Sullo slancio dei flussi di visitatori e delle tematiche portanti di EXPO Milano 2015, la prima edizione del Festival Nazionale del Biologico e delle Buone Energie si propone quale punto ideale d’incontro tra le esigenze locali e le opportunità globali, per creare un progetto di esposizione “Glocal” rivolto a tutti gli operatori, alle famiglie, alle imprese, alla Pubblica Amministrazione, alle scuole e all’università, e destinato a riproporsi e crescere già dalla prossima edizione con appuntamento al 2016.

Condividi questa pagina su: