Home » Ospitalità

Ospitalità

Il Festival è un’occasione imperdibile per avvicinare i prodotti e le ricette della Val di Vara e, attraverso gli stand della fiera-mercato, di tante altre regioni.
La val di Vara è un territorio green, di antiche tradizioni. Le imprese dell’ospitalità privilegiano i prodotti biologici, la filiera corta, le preparazioni rustiche e casalinghe nel senso migliore del termine. Durante il Festival il visitatore potrà “conoscere” prodotti caseari, salumi, salse, pane, pasta, torte salate e dolci, frutta, uova, confetture, miele…
Inoltre, passeggiando fra gli stand, potrà regalarsi e regalare golosità di ogni genere, dagli irresistibili cibi di strada che si piluccano ungendosi le dita, fino a tutto il meglio della gastronomia made in Italy.

Per coloro che desiderassero pernottare (soluzione suggerita, vista la ricchezza del calendario eventi…), Varese Ligure può proporre tanto il relax “lontani dal frastuono” quanto la full immersion sportiva a pieno contatto con la natura.
In tal senso dispone di un tessuto ricettivo idoneo ad accogliere e appagare tutte le esigenze delle diverse tipologie di turismo, che – come noto – ormai percorrono intensamente la val di Vara per richiami ora culturali ora ambientali, ivi comprendendo le esperienze di turismo sia attivo (trekking, biking…) sia gastronomico. Alberghi, case per ferie e appartamenti vacanza, bed&breakfast, agriturismi, ristoranti, trattorie, pizzerie…
Numerose anche le attività produttive, artigianali e commerciali, per uno shopping di qualità e a misura di cliente.
Sul sito del Comune è disponibile un repertorio delle diverse aziende dell’ospitalità, per un soggiorno, una vacanza e un’esperienza gastronomica quanto mai piacevoli e personalizzate.

ALTRE PROPOSTE

B&B “INVIDIA” Chiama di Maissana (SP)
clicca qui per i dettagli

CONSORZIO “L’ALTRA LIGURIA”
clicca qui per i dettagli

AGRITURISMO “IL FILO DI PAGLIA” Carro (SP) tel: 349 788625 – 329 2637273 – agriturismo.ilfilodipaglia@gmail.com .

ALBERGO BELVEDERE Ossegna di Maissana (SP)  tel: 0187 845611.
A 8 chilometri da Varese Ligure. 15 camere con bagno disponibili x 30 posti letto. Rete WI-FI a disposizione dei clienti. Prezzi indicativi: Pensione completa Euro 43,00 giornalieri; Mezza pensione Euro 33,00 giornalieri. Servizio ristorante con cucina tipica casalinga Euro 13,00. E’ gradita la prenotazione telefonica allo 0187 845611

 

APPARTAMENTI PER VACANZA “ARCOBALENO” Ossegna di Maissana (SP)
www.arcobaleno-sirio.com
Tel : 01871852188 Fax : 01871856939 Cell : 3349573757
Siamo situati a 8 km da VARESE LIGURE. In occasione del Festival e per tutto il mese di GIUGNO proponiamo ai visitatori il PERNOTTAMENTO E LA PRIMA COLAZIONE (dolce e salata con prodotti rigorosamente bio locali) a € 25.00 cadauna persona. INOLTRE a tutti gli ospiti verrà donata una borsa omaggio contenente alcuni prodotti tipici locali.
MARISA CASSINELLI

 

Condividi questa pagina su: